ESCAPE='HTML'

Eliani produce e realizza macchine arrotondatrici e porzionatrici su misura, specifiche per arrotondare, pesare, tagliare e porzionare tagli di impasto che vanno dai 50 grammi fino ad arrivare a 1000 grammi di peso.

Disponibili in diversi modelli e misure, le nostre macchine si differenziano per la qualità dei materiali,  solo ed esclusivamente italiani, con le quali vengono prodotte, ma sopratutto per la loro affidabilità e durata nel tempo che contraddistingue tutte le macchine  di nostra produzione.

Tutte le nostre macchine sono fatte rigorosamente a mano una ad una e sono il frutto di un attento e accurato lavoro artigianale curato in ogni minimo dettaglio e particolare.

Eliani propone due macchine arrotondatrici per pane e pizza di diverse dimensioni per soddisfare sia le esigenze di laboratori artigianali di pane, piadine, panini per hamburger  e tutte quelle lavorazioni che hanno bisogno di arrotondare tagli di pasta di diverse grammature e fare delle pagnottelle o palline di impasto per pane, impasto per pizza o qualunque altro tipo di impasto che necessiti di una perfetta arrotondatura.

 ESCAPE='HTML'

ARROTONDATRICE DA 50GR FINO A 300GR PER PIZZA MOD. EL300

Questo nuovo modello di  Arrotondatrice per pizza,  viene  costruito  interamente  in acciaio inox 304 e con materiali di altissima qualita. Robusta ed affidabile, questo nuovo modello di arrotondatrice e' in grado di arrotondare perfettamente pezzature di impasto che vanno dai 50 grammi fino ai 300 grammi. Indispensabile nei panifici, pizzerie e piadinerie, questo modello di macchina puo' essere abbinato a una porzionatrice automatica o anche abbinato a una spazzatrice volumetrica per aumentarne la produzione oraria fatta in modo automatico. Facilmente  smontabile in ogni sua parte per agevolare le operazioni di pulizia, la nostra macchina arrotondatrice puo' essere smontata in ogni sua parte in modo semplice e veloce. Conforme a tutte le normative di sicurezza CEE, la macchina arrotondatrice, puo' essere costruita anche con voltaggio speciale per altri Paesi.

LA GARANZIA DI UN'ARROTONDATURA PERFETTA SENZA PARAGONI

Il modello EL300 è un modello compatto, di piccole dimensioni ma di una elevatissima capacità produttiva oraria, in grado di arrotondare  anche fino a 2000 palline l'ora se caricato manualmente e capace di arrotondare in maniera perfetta tagli di pasta che vanno dai 50 ai 300 grammi.
Le sue contenute dimensioni permettono l'installazione ovunque, anche in angoli stretti e in spazi angusti e ne fanno una macchina ideale per pizzeria, piccoli laboratori di pane e qualunque altro tipo di attività che abbia la necessità di arrotondare tagli di pasta che vanno dai 50 ai 300 grammi.

Disponibile sia nella versione monofase che nella versione trifase la nostra arrotondatrice EL300 misura soltanto 50 cm x 55 cm x 85 cm di altezza.


Costruita interamente in acciaio inox 304 è dotata di un potente motore abbinato a un motoriduttore che trasmette il moto al piatto rotante che a sua volta fa girare un tubo speciale che conferisce, insieme  alla nostra  coclea teflonata, un movimento rotatorio laterale che insieme a quello  della sua coclea  imprimono ai pezzi di pasta lo stesso movimento rotatorio delle mani di un esperto pizzaiolo.

Ideale per idratazioni dal 55 al 70% la macchina può essere equipaggiata  con diversi tipi di coclea in base all impasto che dovra' arrotondare.

Per i clienti piu esigenti o per i pizzaioli piu esperti che vogliono garantirsi senpre un arrotondatura liscia e perfetta, ad oggi siamo l'unica azienda che produce queste straordinarie  macchine anche con il regolatore elettronico della velocita' a inverter.

La nostra macchina arrotondatrice per pizza mod. EL300-VAR dispone di questo regolatore elettronico di velocita' che permette di adeguare in  base alla tipologia di impasto e alla sua temperatura, la velocità del tubo e della coclea in maniera perfetta, garantendo per ogni tipologia di impasto un'arrotondatura perfetta e delle palline lisce  e omogenee.

arrotondatrice EL300 ESCAPE='HTML'

Guarda la galleria virtuale di immagini sottostante

PRODUZIONE ORARIA DI 2000 PALLINE L'ORA da 50GR a 300GR

Per quanto strano o esagerato possa sembrarvi leggere "2000 pz/ora", questo è perchè non vogliamo impressionarvi ulteriormente con produzioni orarie da record ma solo dimostrarvi, in qualunque momento, che la nostra arrotondatrice EL300 fa sicuramente oltre i 2000 pezzi l'ora.

Da prove fatte e documentate sono state arrotondate, in maniera semplice e veloce, esattamente 121 palline da 250 gr. cadauna per pizza con idratazione del 70% (quindi idratazione piuttosto alta) in meno di 9 minuti.

Non siamo qui a parlare solo della velocità di questa straordinaria macchina arrotondatrice ma a mostrarvi con quanta precisione la EL300 arrotonda alla perfezione qualunque tipo di impasto che abbia la consistenza e il peso adeguato.

Precisione e velocità sono gli ingredienti determinanti per risparmiare tempo e guadagnare denaro.

Acquistando la nostra macchina arrotondatrice ci si accorge subito di come, in poco tempo, la macchina si sia praticamente ripagata da sola senza gravare sul nostro attuale bilancio, ma di essere addirittura una fonte di reddito economico e di guadagno, in termini di tempo, lavoro e libertà.

arrotondatrice  ESCAPE='HTML'

PORZIONATRICE AUTOMATICA MOD. ERT300 VAR CON INVERTER SPEED CONTROL E CONTROLLO VELOCITA' ELETTRONICO

porzionatrice inverter ESCAPE='HTML'

PORZIONATRICE RT300 E ABBINABILE A ARROTONDATRICE EL300

Porzionatrice ESCAPE='HTML'

CARATTERISTICHE TECNICHE 

MOD RT300

• Per porzionare e arrotondare 30 kg di pasta nella grammatura desiderata• Due coni in dotazione (Ø45 - Ø70)• Si possono ottenere porzioni da 20 a 300 grammi utilizzando i coni della misura idonea 260 - 300 grammi a seconda della consistenza dell'impasto.• Coperchio trasparente con microinterruttore• Vasca, coltelli, spirale in acciaio inossidabile• Interruttore partenza arresto con centralina 24V - IP55• Regolazione peso con fotocellula elettrica• Voltaggi diversi a richiesta.

GRUPPO COMPLETO PORZIONATRICE E ARROTONDATRICE EL300

Porzionatrice ESCAPE='HTML'
Eliani contatti ESCAPE='HTML'