Questo tipo di miscelatrici o mescolatrici, vengono chiamate mescolatrici planetarie, in quanto l utensile mescolatore, non gira solo su se stesso, ma anche intorno a un altro punto, effettuando cosi'un dupluce movimento, sia di rotazione sul proprio asse che di rivoluzione sull 'asse centrale, ricordando appunto il movimento planetario delle orbite dei pianeti.
Questo duplice movimento rotatorio planetario rende questo tipo di mescolatrici la macchina ideale per miscelare, amalgamare, impastare, montare panna,bianchi d'uovo, mayonaise e pan di spagna.
Le mescolatrici planetarie a oggi, sono uno strumento indispensabile nei laboratori di gastronomia, in cucina ma sopratutto nella pasticceria. A  oggi l ' offerta che propone il mercato e' talmente vasta, che non c'e' nulla di piu' facile che perdercisi dentro, sopratutto per quanto riguarda le mescolatrici planetarie per uso domestico le quali ben si differenziano da quelle che vi offriamo noi, in quanto le quantita' da lavorare, la frequenza di utilizzo e le necessita' di una casalinga , sono diverse da quelle di un cuoco professionista o di un pasticcere. La mescolatrice planetaria, e' un oggetto che va scelto con molta attenzione, in funzione dell utilizzo che ne dovete fare e alla tipologia di prodotti che vorrete lavorare. Le mescolatrici planetarie che vi offriamo , vanno dai 5,8,10,20lt le planetarie da banco e dai 20,40,60,80lt le planetarie da pavimento per panifici e pasticcerie.
Sono disponibili nelle versioni meccaniche a tre velocita', a tre velocita' con temporizzatore e elettroniche con controllo della velocita' ad inverter e timer elettronico.
Disponiamo inoltre di modelli computerizzati con controllo a microprocessore e comandi touch-screen, in grado di memorizzare le vostre ricette e tutte le fasi di lavorazione.
Le nostre mescolatrici planetarie sono fornite di serie con tre utensili in acciaio : un uncino per gli impasti di pane,pizza,focacce. Una spatola per gli impasti morbidi come torte,biscuit o creme. Una frusta millefili per montare la panna, mayonaise e albumi a neve. Sono disponibili anche utensili speciali su richiesta per lavorazioni speciali. Alimentazioni elettriche speciali su richiesta
Le nostre macchine sono conformi a tutte le direttive di sicurezza della CE e sono interamente prodotte in Italia.
 

Mescolatrice planetaria

MESCOLATRICE  PLANETARIA  DA 7 LT  IPROFESSIONALE DA

BANCO EL7, prezzo di listino euro 970,000 A SOLI 649,00 EURO

MESCOLATRICE PLANETARIA 5LT

MESCOLATRICE PLANETARIA 5,  8 E 10LT  PROFESSIONALE

DA  PASTICCERIA   A  PARTIRE DA   EURO 99O,00

MESCOLATRICE PLANETARIA DA PAVIMENTO,  DA 40,60 E 80LT CON PANNELLO DI COMANDO TOUCH SCREEN E VELOCITA ELETTRONICHE A PARTIRE DA EURO 4400,00

LE NOSTRE MESCOLATRICI PLANETARIE PER PASTICCERIE

Quando parliamo di macchine o attrezzature per pasticceria , la prima cosa che ci viene alla mente e senza dubbio la mescolatrice planetaria ovvero quella macchina che insieme all impastatrice a braccia tuffanti, rappresentano il cuore e l anima della pasticceria ed anche per quello é sempre bene avere tutte due le macchine , perche se l impastatrice si fermasse e avete una mescolatrice planetaria come le nostre , potete fargli fare tranquillamente anche il lavoro della vostra impastatrice. Le nostre mescolatrici planetarie , sono costruite interamente con componentistica di alta qualita' , sono state concepite e costruite per lavorare in maniera intensiva ed essere sottoposte a sforzi e sollecitazioni continue. Voglio farvi un esempio : prendiamo la nostra mescolatrice planetaria piu piccola , ovvero quella che vediamo qui in prima pagina..Ebbbene signori, posso garantirvi che la foto nn esalta le sue caratteristiche di robustezza , affidabilita, versatilita e design  Il suo peso di 70 kg e' il risultato dell insieme della sua componentistica di parti meccaniche di alta qualita' ed estremamente affidabili sia nei termini di durata nel tempo che in termini di performance. Il suo variatore di velicita' com controllo vettoriale ad inverter vi permettera di variare il numero di velocita' dei giri 3sattamente come desideratevoi, senza farvi perdere la potenza necessaria per le vostre preparazioni. Ideale per impastare , mescolare e sbattere la nostra mescolatrice planetaria EL V10 e' tra le macchine migliori e piu' performanti a oggi presenti sul mercato a livello internazionale.
 

MESCOLATRICE PLANETARIA DA BANCO IN CASA E PASTICCERIA EL7

Mescolatrice planetaria da banco con struttura in metallo, solida e robusta, questa mescolatrice planetaria e' adatta sia nei piccoli labiratori di pasticceria, sia nell ambito della piccola ristorazione per impastare, amalgamare e mescolare ogni tipo di ingredienti. Con la testa sollevabile e dotata di un timer temporizzatore, la macchina si spegne automaticamente dopo ogni ciclo impostato. Ideale per montare la panna, gli albumi d uovo a neve. Pan di spagna, crema chantilly,ripieni , biscuits e altro. La nostra impastatrice planetaria EL7 , e' l ideale anche nell ambito domestico oltre che in quello professionale tre accessori standard in dotazione: frusta millefili, spatola e gancio per impastare. La macchina e' conforme alla normativa CE europea.
 

MESCOLATRICE PLANETARIA PROFESSIONALE DA PASTICCERIA 5-8-10 lt

mescolatrice planetaria 5 lt

MESCOLATRICE PLANETARIA 5,8 E 10LT
Mescolatrice planetaria da banco professionale per pasticceria, laboratori gastronomici e ristorazione.
Costruita esattamente come le mescolatrici planetarie di dimensioni piu grandi, equipaggiata con regolatore di velocita' elettronico, e' una piccola ma potente miscelatrice, di ingombri ridotti ma altamente performante.Vasca e utensili in acciaio inox aisi 304. Tre accessori di serie : gancio per impastare , spatola e frusta. Disponibile come optional la vasca refrigerata.

 

MESCOLATRICI PLANETARIE PROGRAMMABILI TOUCH SCREEN

 ESCAPE='HTML'

Nuove mescolatrici planetarie da 40, 60 e 80 lt, a controllo elettronico della velocita', con pannello di comando touch screen e controllo a microprocessore del numero dei giri dell'utensile mescolatore e dell' eccentrico su cui e' montato. Questo nuovo modello di mescolatrice planetaria offre la possibilita' di tenere costantemente sotto controllo lo stato della macchina, compresa ogni fase delle lavorazioni precedentemente programmate in base alle vostre necessita' e alle produzioni giornaliere dei vari prodotti. Il sistema di comunicazione della mescolatrice puo' gestire fino a 4 temporizzazioni differenti per ogni ciclo di prodotto e tenerle in memoria per le successive lavorazioni, in modo che le preparazioni siano sempre esattamente identiche nel tempo e, soprattutto, nel gusto, perche' lavorate sempre con la stessa precisione e gli stessi tempi. Sappiamo tutti quanto sia importante che ogni ricetta venga eseguita sempre esattamente allo stesso modo, sia nella pasticceria che nella gastronomia.Per ottenere sempre l'ottima qualita', il sapore e l'omogeneita' del prodotto, occorre mantenere sempre e esattamente gli stessi tempi e e le stesse modalita' di lavorazione e questo è possibile grazie alla funzione di programmazione e preimpostazione dei dati e delle ricette nella macchina. Disponibili solo nelle versioni da 40 litri, 60 litri e 80 litri, le mescolatrici planetarie vengono fornite di serie con tre utensili mescolatori in acciaio inox: frusta mille fili, uncino per impastare e spatola. Le nostre mescolatrici planetarie sono tutte costruite con una solida e robusta struttura in metallo di alto spessore e verniciate con vernici epossidiche per uso alimentare; dispongono,  di serie, di vasca in acciaio inox e griglia di protezione inox, con beccuccio di versamento salvagocce. Le  macchine sono, inoltre, equipaggiate con pannello controllo a bassa tensione e rispondono alle normative di sicurezza CE Europee.
 

MESCOLATRICE PLANETARIA PER PASTICCERIA EL10

 ESCAPE='HTML'

Nuova mescolatrice planetaria per pasticceria mod EL10 ,una macchina unica e dal design innovativo.

Concepita e costruita per un uso intensivo , e' in grado di mescolare, amalgamare e impastare ogni tipo di prodotto.

Il variatore della velocita' con controllo a inverter vi permettera' di utilizzare la mescolatrice planetaria alla velocita' che dediderate senza precluderne minimamente la potenza.

Le dimensioni della macchina sono 695 x 415 x 600h

e 70 kg di peso contro i 35 0 40 max di una qualsiasi altra mescolatrice planetaria da 10lt

Caratteristiche vostruttive :

Controllo della velocita' a inverter
Gli accessoti di serie sono tutti in acciaio inox: vasca, frusta a fili fini, spatola e ganci
La struttura e' in accaio verniciato con polveri epossidiche.
Protezioni antinfortunistiche a norma CE 
Temporizzatore di serie
Pannello comandi frontale
Testa sollevabile per agevolare la rimozione della vasca
Estrazione della vasca senza rimuovere l utensile mescolatore
 

Mescolatrice planetaria ESCAPE='HTML'

MESCOLATRICE PLANETARI DA PASTICCERIA EL40VR

Mescolatrice planetaria EL40 , una macchina progettata e costruita per durare nel tempo, pur essendo sottoposta ogni giorno a lavorazioni gravose ed intensive come quelle delle pasticcerie, dei panifici e  dei laboratori di gastronomia nei quali le mescolatrici planetarie lavorano incessantemente.
La  versatilita' e le performances che questa macchina é in grado di offrire, sapranno  fare apprezzare ogni giorno la qualita' delle preparazioni che questo modello di planetaria e' in grado
di dare; il variatore di velocita' a inverter sapra' regolare i giri della frusta a filo o di un altro utensile , riproducendo esattamente il movimento che verrebbe compiuto da una mano, cosicchè la nostra Planetaria diventera'  l'estensione del vostro braccio .
Costruite con una robusta struttura in metallo ad alto spessore, hanno la vasca interamente in acciaio inox, la griglia di sicurezza in acciaio inox rinforzato, il becco salvagocce e tutte le protezioni di sicurezza a norma CE.
Disponibili nella versione a tre velocita' meccaniche o con variatore di velocita' a inverter, queste mescolatrici planetarie sono in grado di impastare, amalgamare, montare albumi d'uovo, montare la panna, emulsionare e miscelare qualunque tipo di ingrediente come la crema chantilly e preparati per torte e biscuit.
Fornita con tre utensili in acciaio inox -
1 Gancio per impastare :  ideale per impastare pane, pizza e focaccia.
1 Spatola inox  : utensile studiato per la preparazione di impasti morbidi come torte, biscotti e creme.
1 Frusta millefili : strumento indispensabile per montare la panna, gli albumi a neve o la mayonnaise.
Conformi a tutte le direttive di di sicurezza della CE, queste macchine sono interamente 
 

MESCOLATRICI PLANETARIE INDUSTRIALI A CHIUSURA ERMETICA DA 200 E 400LITRI

Le mescolatrici planetarie industriali da 200 e 400lt, sono l'ideale per le produzioni di grandi volumi di prodotto. Il doppio mescolatore , il raschiatore con il giusto rapporto di trasmissione, questi modelli di mescolatori planetari possono ridurre i tempi di miscelazione drasticamente e ottenere un prodotto perfettamente omogeneo. La vasca in posizione di lavoro è ermeticamente sigillata grazie a guarnizioni speciali che impediscono la fuoriuscita di liquidi e / o dei prodotti del mixer. La possibilità di miscelare gli ingredienti per ottenere prodotti come pan di Spagna, focaccine e dolci in un ambiente pressurizzato favorisce l'ossigenazione del prodotto, rendendolo piu' morbido e favorendone l aumento del volume. Le due porte laterali, una volta chiuse, consentono alla macchina di avviare il ciclo di lavoro a bassa velocità, mentre la vasca è in aumento. In questo modo gli ingredienti sono premiscelati e gli strumenti non sono danneggiati dalla compressione con i prodotti della vasca. Il "touchscreen da 5,7"a colori la rende facile da usare, semplice e pratica nella programmazione. Nella parte inferiore della vasca, tramite l'azione di una pompa, una valvola facilita il trasferimento del prodotto nella tramoggia di una macchina o in un altro contenitore e risciacquo della vasca alla fine della giornata. Le mescolatrici planetarie industriali di 400 litri hanno una struttura AISI304 completamente in acciaio inossidabile con superficie trattata con microsfere rotonde. Le superfici sono perfettamente lisce ed i bordi sono arrotondati per facilitare la pulizia. Abbiamo dotato le macchine di vasche su ruote e una valvola di scarico sul fondo per consentire di essere svuotata dopo che è stato lavata. Per ottenere un perfetto mix di ciascun tipo di prodotto si consiglia l'uso di diverse combinazioni di utensili.